top of page
Cerca

NELLE FAVOLE CI CREDO: I BELLI ADDORMENTATI IN PALESTRA

  • Stefano - The Coach
  • 28 ott 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

Domenica 25 ottobre siamo stati impegnati nei campionati regionali di Zevio organizzati da Kombat League.

Dovevano partecipare 8 atleti...ma tra infortuni vari sono arrivati in 4 a gareggiare.

Amir, ancora juniores, nella kick-boxing k1, Damiano, Nicola e Michele nel grappling (lotta).

Vediamo un po' come sono andate le cose:

Amir ancora non si capisce il verdetto dei giudici visti i richiami all'avversario e vista la tua tecnica, ma nei combattimenti light, purtroppo, è così. Hai saputo gestire la tensione del tuo primo match, non è cosa da molti. Ti rifarai sicuramente!!!

Damiano pochi mesi di allenamento, in cui sei cambiato molto fisicamente e non solo, grande voglia di fare, sei stato un grande a scendere sul tatami dopo così poco tempo di lotta, la sfortuna purtroppo ti ha giocato un brutto scherzo e ti ha messo di fronte al primo incontro il vincitore del torneo (che ha vinto la finale 16-0! ). Orgogliosi comunque!!!

Bene, ora arrivo al perché abbiamo intitolato così questo articolo cioè... I nostri bei due addormentati! Sanno benissimo quanto è affettuoso il loro coach (soprattutto quando li stringe a se con uno strangolamento durante il grappling sul tatami), ma sanno anche quanta pazienza cavano – si CAVANO rende bene l'idea – al coach durante gli allenamenti con il loro modo di fare tra le nuvole!

Quando poi li vedi sul tatami da gara, alla loro seconda gara si ritrovano in classe B (la seconda per ordine di difficoltà nelle gare di lotta) te li ritrovi che LOTTANO COME I LEONI!

Nicola riesce meglio che in allenamento a sentire i consigli dell'angolo, a gestire le situazioni vincendo due lotte ai punti, e senza sprecare troppo fiato. Dalla sua grandi passaggi dalla guardia alle laterali portando pressione sugli avversari.

Michele sei quello più esperto dei 3. Sei stato spettacolare nella prima lotta, vicino a sgusciare in pochi secondi in back mount e chiudere con mata leon. Grande anche nella successiva, e ti sei portato a casa l'oro della categoria superiore alla tua!! Rimane una sola domanda: che cavolo te magni???? per quel chilo e mezzo ti sei fatto la -77 invece della -70.

Un grazie da me (Stefano) e Luca. Ripagate il nostro lavoro regalandoci queste soddisfazioni, non parlo solo dei 2 ori, ma tutti e 4 gli atleti perché vi siete messi in gioco tutti quanti con impegno, dedizione e coraggio!

Grazie al gruppo, in cui crediamo molto, a disposizione per prepararli agli allenamenti e presente come supporters.

Un inizio alla grande.

Avanti così!

Train Hard Fight Easy

Stefano - The Coach

 
 
 

Commenti


Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Basic Square
bottom of page